Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato al museo storico di Lecce

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato al museo storico di Lecce

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato è l’ appuntamento natalizio di mercoledì 11 dicembre, alle 20.45, presso il Must – Museo Storico di Lecce, con la nuova edizione della rassegna “Lù Mière Calicidicinema” ideata sotto la direzione artistica di Antonio Manzo, profondo ed esperto conoscitore del mondo cinematografico.

Un incontro per festeggiare ormai l’ imminente festività del Natale, con un grande classico  del cinema internazionale:“Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”. Tratto da un romanzo dello scrittore visionario Roald Dahl,  il film venne girato nel 1971 e si presenta come un lavoro cinematografico ricco di spunti di riflessione interessanti, sebbene si presenti come una commedia dai colori e dagli ambienti molto particolari. 

Tutto inizia con il concorso indetto da Willy Wonka,  proprietario di una misteriosa ma altrettanto famosa fabbrica di cioccolato, che premia cinque estratti a sorte i quali, oltre a visitare la sua azienda,  vinceranno una fornitura di dolci per tutta la vita. In questa pellicola uno strabiliante Gene Wilder, fantastico anche nell’interpretazione canora della colonna sonora “Pure imagination”, e protagonista assoluto di un vero e proprio capolavoro della storia del cinema,  viene diretto magistralmente da un mago della regia come Mel Stuart.

In vista delle festività natalizie, durante la serata sarà offerto eccezionalmente ai partecipanti il vino bianco creato appositamente per Lù Mière da Palamà di Cutrofiano, abbinato a dolci delle feste.

Per info e prenotazioni:

tel. 320.2185491 

calicidicinema@gmail.com

Appunti di Puglia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: