Visite guidate gratuite nei centri storici della Puglia

Il 22 ottobre continua  l’iniziativa promossa da Confcommercio Puglia in collaborazione con ConfGuide Puglia.

Riscoprire i  borghi Puglia, spesso turisticamente dimenticati, ma ricchi di storie e tradizioni. È questo l’obiettivo che Confcommercio Puglia si propone con il progetto “99 Borghi – #raccontodiPuglia” in collaborazione con Confguide Puglia, Regione Puglia e Pugliapromozione.

Nelle scorse edizioni del progetto, che si sono svolte il 2 aprile, 28 maggio, 25 giugno  e 24 settembre,  sono stati coinvolti più di 90 comuni della Puglia. Il riscontro del pubblico è stato notevole, con più di 6000 prenotazioni on line per le visite guidate, quasi 14000 partecipanti divisi nelle quattro giornate e più di 14000 like sulla pagina facebook dell’iniziativa.

Domenica 22 ottobre 99 Borghi ritorna, le guide certificate della rete Confguide continueranno a  proporre visite gratuite nei centri storici della Regione.

Le visite guidate si svolgeranno durante la mattina con inizio alle ore 10:00.

Protagonisti della giornata saranno i giochi della tradizione, all’insegna del divertimento per grandi e piccoli. Attraverso storie e aneddoti, le guide regaleranno a turisti e residenti un’esperienza unica per conoscere la parte più autentica del territorio pugliese e ridarle il giusto valore artistico e culturale.

A Molfetta, l’iniziativa ritorna con la collaborazione della Coopeartiva FeArT. La visita nel centro antico della città, condurrà piccoli e grandi presso il Duomo di San Corrado dove i partecipanti potranno giocare e divertirsi con “I segreti delle sentinelle di pietra”, una divertente caccia al tesoro per scoprire, attraverso giochi ed indovinelli, i segreti e i misteri che questa antica chiesa custodisce.

È possibile seguire l’iniziativa sui social tramite la pagina facebook e il profilo instagram “99 borghi”.

La partecipazione è aperta e gratuita.

Per informazioni :

www.99borghi.it
info@99borghi.it

Appunti di Puglia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: