Miss Mondo Italia 2016

Miss nel Parco di Punta Pizzo a GallipoliDomani notte (martedì 31 maggio) Miss Mondo Italia 2016 proclama le sue 50 finaliste.
Tra poco più di 24 ore Miss Mondo Italia svelerà nomi e volti delle 50 finaliste, pronte a contendersi fascia e corona e l’ambito diritto a rappresentare l’Italia alla finale di Miss World. Le prescelte disputeranno la finale nazionale del Concorso che come noto, si svolgerà a Gallipoli l’undici giugno prossimo al Teatro Italia.

Tradizione ed innovazione per il Concorso di bellezza più antico e prestigioso del pianeta
Qualche notizia su Miss Mondo Italia, kermesse di bellezza più antica e prestigiosa al mondo. Il concorso italiano, ormai da ben 12 anni si svolge nel Salento, prima a Santa Maria di Leuca dal 2005 al 2007, poi a Gallipoli “Citta Bella” dal 2008 ad oggi, prima nella storia piazza del Cenneto, poi nell’incantevole cornice dell’area portuale Bleu Salento ed infine al Teatro Italia, location ideale per grandi eventi, incastonato tra Gallipoli Vecchia e Corso Roma.  Peculiarità della manifestazione, diversamente da quanto succede in analoghe iniziative, sono stile e classe, elementi distintivi che contraddistinguono l’evento. Per una precisa scelta dell’organizzazione, diretta dal direttore Nazionale Antonio Marzano e dalla direttrice artistica Maria Rosaria De Simone, tutte le aspiranti Miss sono state selezionate secondo canoni estetici, morali e culturali severi. Quasi tutte le partecipanti sono accompagnate al concorso dai genitori, e vengono seguite costantemente da uno staff di assistenti preparate e professionali, che le sorvegliano con discrezione nel corso degli oltre 15 giorni che caratterizzano l’evento. Le miss in rappresentanza di tutte regioni Italiane, per due settimane lavorano sodo. Tutte devono sostenere rigorose selezioni, mirate a valutare non solo la loro bellezza estetica, ma anche la loro personalità e la preparazione culturale. Vengono selezionate concorrenti tra i 17 e i 25 anni.  A Miss Mondo 2016 hanno partecipato nelle varie selezioni nazionali, qualcosa come circa 10mila ragazze in ben trecento serate svolte su tutto il territorio nazionale. Nel Salento ne sono giunte per la prefinale nazionale 150 e domani notte asolo 50 di loro si assicureranno il diritto ad accedere allo show finale.  Si tratta di una vetrina importante, non solo per la vincitrice. Anche quest’anno le Miss finaliste sono e saranno impegnate in attività varie: dai corsi di portamento e danza tenuti dal coreografo Lino Perrone, a quelli di trucco e parrucco tenuti dagli specialist del settore moda-capelli con “Vitality’s” e make up firmati dalla maison internazionale Gil Cagnè art director Pablo. E poi ancora escursioni, attività ed eventi collaterali e l’immancabile ed atteso appuntamento con lo shopping sul centrale corso Roma di Gallipoli con tanto di sorpresa al momento top secret.

Appunti di Puglia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: