Inaugurazione della Scuola di Liberalismo a Lecce

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_1523768_227399480787224_130312391_o (1)Sarà inaugurata oggi la Scuola di Liberalismo Lecce 2016. Questa terza edizione leccese è la 105esima della Fondazione Luigi Einaudi di Roma e della associazione Oltre il Vento. Un corso di formazione politica di 14 lezioni con lo scopo di promuovere il pensiero liberale e mettere in evidenza la sua incidenza nella società.
Docenti del corso economisti, filosofi, giuristi e storici provenienti da tutta Italia che con la loro conoscenza didattica e scientifica spiegheranno le trasformazioni del mondo con l’intento di rafforzare l’idea di libertà. Le lezioni saranno tenute da: Giandomenico Barcellona, Lorenzo Castellani, Entela Cukani, Nicola De Liso, Alessandro De Rossi, Pietro Di Muccio de Quattro,Nicola Iannello, Roberto Martucci,  Andrea Merlo, Manuela Mosca, Corrado Ocone, Pietro Paganini, Giovanni Poggeschi, Eugenio Somaini.

Gli iscritti che abbiano seguito due terzi delle lezioni riceveranno l’attestato di frequenza. Quelli di età inferiore ai 30 anni potranno concorrere a 2 borse premio del valore di € 500  messi in palio dalla Fondazione Einaudi e da alcuni sponsor. Gli allievi migliori verranno invitati al Seminario di fine estate che la Fondazione Einaudi organizzerà dal 19 al 23 settembre a Capo d’Orlando, ospiti della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella. Altri saranno segnalati a The Institute for Economic Studies di Parigi per essere accolti nei loro corsi estivi gratuiti (www.ies-europe.org).

Le iscrizioni si ricevono on line scrivendo a scuoladiliberalismo@teletu.it. La formalizzazione e il versamento del contributo per le spese (€ 35) avverranno alla prima lezione utile, presso l’ex Conservatorio Sant’Anna sito in Lecce alla via Giuseppe Libertini, 15 dalle 18.00 alle 20.00. Per info potete contattare il seguente numero 3387689732.

Appunti di Puglia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: