Un libro al museo, a Supersano si comincia questa domenica

Un libro al museo, a Supersano si comincia questa domenica

Al via il 19 gennaio Un libro al museo a Supersano per coniugare arte, cultura e conoscenza del territorio. La Pro Loco di Supersano ha pensato di realizzare all’interno del Museo del Bosco, custode della memoria storica della comunità, la prima rassegna letteraria un Libro al Museo. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la libreria “Dante Alighieri” di Casarano e patrocinata dal Comune di Supersano, sarà un momento importante di conoscenza e confronto.  

È infatti previsto, al termine di ogni presentazione dei libri, un percorso guidato all’interno del Museo. 
La rassegna, che intende promuovere scrittori e case editrici locali e creare piccoli momenti di scambio e crescita culturale, è supportata da Conti Zecca, Masseria Pizzofalcone e Masseria Le Stanzie, realtà spesso impegnate a promuovere iniziative a favore del nostro territorio.
Il primo appuntamento è il 19 Gennaio ore 18,30 con la presentazione del libro “Terra Roce, Roca Nuova storia di un passato ritrovato” di Walter Carrozzo. Dialogheranno con l’autore il Filosofo Fabrizio Mariano e l’assessore alla cultura del comune di Melissano l’archeolologo Stefano Cortese.

Appunti di Puglia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: