Ad Alessano stasera è di teatro

Ad Alessano stasera è di teatro

Prenderà avvio il 9 novembre 2019 (ore 20.30), la nuova stagione teatrale “Stasera è di teatro” organizzata e promosso dalla giovane Associazione Piazza Assunzione, presso l’Auditorium Don Bello di Alessano. Una “prima” stagione che continuerà fino al 16 aprile 2020, con 6 spettacoli in cartellone, tutte produzioni della Compagnia Salvatore Della Villa. Si comincia il 9 novembre con “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry, ultima replica per l’anno in corso. L’introduzione dello spettacolo sarà affidata al Prof. Roberto Figini e Santina Morciano. 

A seguire il 15 dicembre “Mi sono fatto…a pezzi!” antologia semiseria di eccessi e difetti di e con Salvatore Della Villa; il 25 gennaio, in occasione del compleanno di Giorgio Gaber, “Il Grigio” di Giorgio Gaber e Sandro Luporini interpretato da Salvatore Della Villa; il 9 febbraio, in occasione del centenario della nascita di Gianni Rodari, “Il vestito nuovo dell’imperatore… e altre storie” di Gianni Rodari; il 21 marzo, per giornata della poesia, il concerto poetico “Bestiario Salentino” selvaggi d’amore di morte poeti; infine chiuderà la stagione il 16 aprile, la nuova produzione della Compagnia Salvatore Della Villa, i due atti unici “La Giara” e “L’altro Figlio” di Luigi Pirandello.

La stagione teatrale è patrocinata dal Comune di Alessano. Lo spettacolo “Il Piccolo Principe” è consigliato per bambini dai 6 anni. 
Biglietto €8,00 
Punti vendita Alessano: Cartolibreria Diemme e Libreria IdrusaPunti vendita Tricase: Mondadori Point e Libreria Marescritto

AUDITORIUM DON TONINO BELLO – Piazza Don Tonino Bello, Alessano
Info e prenotazioni:Info e prenotazioni: Ass. Piazza Assunzione 320.5336960 FB Associazione Piazza Assunzione

9 novembre 2019 IL PICCOLO PRINCIPE

di Antoine de Saint-Exupéry

“Tu, fino ad ora, per me, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini.      E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l’uno dell’altro…”

con Filippo De Carlo, Salvatore Della Villa,  Matteo Padula,Maria Margherita Manco, Mariapaola Sistilli, Elena Spinelli musiche originali e sonorizzazione Gianluigi Antonaci disegni scene e costumi dagli originali Emilio Urbano, video di scena Andrea Federico, trucco di scena  Sandra De Santis Gianfranco Protopapa 

realizzazione costumi  Degas – Elena Cretì

realizzazione scenografia  Depo Scenografie

adattamento e regia Salvatore Della Villa

redazione Appunti di Puglia

Lascia un commento