Otranto partecipa agli Eurogames in prima serata su Canale 5 con Ilary Blasi

Otranto partecipa agli Eurogames in prima serata su Canale 5 con Ilary Blasi

Otranto agli Eurogames. Al via il 19 settembre il nuovo game show di Mediaset in prima serata, la nuova grande sfida tra nazioni europee, tratto dal format Jeaux Sans Frontier (Giochi senza frontiere). Al timone Ilary Blasi con Alvin. A supervisionare sulla regolarità dei giochi sei arbitri guidati da Yury Chechi. La regia è affidata a Lele Biscussi. 300 concorrenti, 30 squadre, 1 solo paese vincitore.Tra le squadre partecipanti anche la Città di Otranto, protagonista proprio della prima puntata.

 La trasmissione è incentrata su una competizione a squadre: Italia,Spagna, Russia, Grecia, Germania e Polonia gareggiano l’una contro l’altra in nove giochi, declinati sulla storia e le tradizioni delle sei nazioni. In ogni puntata, per ciascun paese gioca una compagine proveniente da una diversa città e composta da dieci concorrenti. Alla finalissima accede, per ogni Stato, la squadra con il miglior punteggio durante le puntate eliminatorie.

 Tra i giochi fissi, il classico Fil Rouge, il Pallodromo e il Muro dei campioni. Le altre sei prove cambiano di puntata in puntata e, solo per una, le squadre possono scegliere di giocare il jolly per veder raddoppiato il punteggio ottenuto in quella sfida.

 Le squadre di Eurogames.

  •  ITALIA: Otranto, Folgaria, Catania, San Felice e Parma.
  •  GERMANIA: Monaco, Amburgo, Colonia, Norimberga e Berlino.
  •  GRECIA: Salonicco, Sparta, Isole Cicladi, Atene e Creta.
  •  POLONIA: Varsavia, Bialystok, Poznan, Gniezno e Janow Lubeske.
  •  RUSSIA: Sochi, San Pietroburgo, Mosca, Ekaterinburg e Novosibirsk.
  •  SPAGNA: Aranda de Duero, Ciudad Rodrigo, Astorga, Monforte e Jaca.

redazione

Lascia un commento