Mostra Fotografica Le Grand Mogol. Una Donna, Un Uomo: le visioni di Luca Caputo a Casarano fino al 12 settembre

Mostra Fotografica Le Grand Mogol. Una Donna, Un Uomo: le visioni di Luca Caputo a Casarano fino al 12 settembre

Appuntamento da non perdere per gli appassionati di moda e fotografia. Dal 30 agosto al 12 settembre si potrà vedere un’originale photo art exbition nella suggestiva Villa de Donatis a Casarano (Le).  Ideata dal giovanissimo Luca Caputo, fondatore e direttore artistico del web fashion magazine “Le Grand Mogol”, la mostra fotografica s’intitola “Una Donna, Un uomo: Visioni di Luca Caputo”.

Attraverso bellissimi scatti celebra e analizza la figura dell’Uomo e della Donna, tra moda, arte e architettura, sospesa tra passato e futuro, partendo dal progetto editoriale Le Grand Mogol, che mutua il nome dalla boutique sita in Rue Saint-Honoré e appartenuta alla modista Rose Bertin, Ministre de la mode di Sua Maestà, la Regina Maria Antonietta. 

Un racconto della bellezza e del fascino d’antan impreziosito dalla magia del nuovo, dell’originale, del moderno. Un minuzioso taccuinoche racconta il passato e vive il presente, che sogna, aspira e ispira. Le pagine della rivista emanano un profumo inebriante, quello della concezione di Moda del suo creatore, il giovanissimo Luca Caputo, studente a Milano di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo e grande conoscitore della moda di tutti i tempi. Pagine uniche, ricercata galleria delle più attuali e sofisticate tendenze, storie di moda, raccontate attraverso immagini da sogno, sapientemente “scritte” da fotografi emergenti, articoli dedicati alle grandi icone di stile e reportage dei designer più innovativi.

Le Grand Mogol

Dalle pagine di moda de Le Grand Mogol si passa alla Mostra fotografica, che espone un’intrigante panoramica delle espressioni fotografiche di Giada Meli e Sebastiano Pedaci con una decina di immagini, che seguono un flusso personale e poetico, invece che un ordine cronologico, indagando sulla Donna e sull’Uomo secondo la visione di Luca Caputo.

Il modello di Donna forte, decisa e canonicamente bionda è interpretato da Prisca Gulienietti, una delle Muse del mondo della moda milanese.  L’Uomo, eternamente diviso tra istinto naturale e sfrenato estetismo, è interpretato da Cristiano Ragazzoni e da Nico Pedaci, fotografo e “Musa” di Luca Caputo. Gli scatti sono inseriti in alcuni dei luoghi più iconici della Milano da bere: dalla Galleria Vittorio Emanuele II all’Accademia di Belle Arti di Brera.

La Photo Art Exbition sarà ospitata a Villa De Donatis a Casarano, con vernissage il 30 Agosto alle ore 21 e sarà visitabile dal 30 Agosto al 12 Settembre 2019, dalle 18 alle 21. Ingresso gratuito.

Info: tel 3454296092, https://legrandmogol.it/

redazione Appunti di Puglia

Lascia un commento