I volti della canapa un libro fotografico per la illustrare i benefici della cannabis terapeutica

I volti della canapa un libro fotografico per la illustrare i benefici della cannabis terapeutica

“I Volti della Canapa” è il titolo del libro fotografico di Maria Novella De Luca, edito da Crowdbooks, che verrà presentato a Supersano (Le) domenica 1 settembre, nella caratteristica casa di canapa di Messapia Style, alle ore 19.

“Abitare Naturale” è l’evento dalle tinte “green” che raccoglie in un unico appuntamento storie e realtà che gravitano intorno alla pianta di canapa sottolineando la sua estrema versatilità in diversi campi d’applicazione.

“I Volti della Canapa” sarà ospite di una curiosa location: una vera e propria casa in canapa, frutto dell’innovazione imprenditoriale dell’azienda  Messapia Style nel campo della bioedilizia etica.

Un’occasione importante per raccontare, in un contesto altamente sorprendente, il toccante viaggio fotografico che Maria Novella De Luca ha intrapreso negli anni: il libro raccoglie le storie di 15 persone che vogliono curarsi legalmente con la cannabis, combattenti temerari che possono essere da esempio per molti, soprattutto nell’attualità politica di questi tempi.

La canapa in medicina

Il volume si inserisce nella battaglia che i molti pazienti e le loro famiglie stanno portando avanti per il diritto alla cura e alla terapia, così come nella più generale voglia di rivalutare la pianta di canapa nei diversi settori di applicazione.

Alla presentazione prenderanno parte, medici ed esperti della materia: il Dott. Giovanni CaggiaSpecialista in neurochirurgia e terapia del dolore; il Dott. Vito Greco, farmacista galenista; l’Avv. Maria Pia Scarciglia. 

Insieme a loro, pazienti e “volti” del libro, porteranno le proprie testimonianze all’attenzione del pubblico: ricordi di momenti difficili e lotte coraggiose.

Un buffet speciale

Per i più golosi, l’azienda pugliese “Vivere la Canapa” offrirà un buffet a base di canapa per promuovere i prodotti realizzati con questa pianta.

L’evento è frutto dell’impegno che sia Maria Novella De Luca che Emilio Sanapo di Messapia Style hanno intrapreso da anni per sfatare i pregiudizi che da troppo tempo si annidano attorno alla pianta di canapa e alla cannabis terapeutica.

L’appuntamento sarà un’occasione per incontrare l’autrice del libro prima del prossimo impegno a Milano per Il Salone Internazionale della Canapa dal 27 al 29 Settembre.

Carla Falcone

Giornalista e copywriter freelance, consulente per alcune aziende.

Lascia un commento