Il 30 luglio tornano i concerti sul lungomare di Taranto

Il 30 luglio tornano i concerti sul lungomare di Taranto

Sfumature etniche con atmosfere e ritmi brasiliani. Dal pop al jazz, passando per il blues, la bossanova e il finger style, una particolare tecnica per suonare la chitarra. Un menu davvero ricco, particolarmente coinvolgente e a disposizione di tutti, per la seconda tappa di Concerti Lungo il Mare, che si terràmartedì 30 luglio a partire dalle ore 20:00 nelle postazioni allestite sul Lungomare Vittorio Emanuele III a Taranto.

Sette artisti diversi per sette concerti, tutti in una sera. Generi diversi, sonorità inedite e brani che appartengono alla più nota tradizione musicale. L’ idea dell’amministrazione Melucci di animare uno dei tratti più affascinanti della città, con la direzione artistica dell’associazione culturale Altramusicalive, ha dato i suoi primi frutti in occasione dell’appuntamento di esordio. Ora si ritorna, con uno spettacolo originale e coinvolgente.

LE BAND CHE SI ESIBIRANNO. Sullo sfondo il mare di Taranto e gioielli come il Ponte Girevole, il Castello Aragonese, il Monumento al Marinaio a fare da location ai concerti di: Duo da Noite (Fabrizio Scarafile e Antonio Palmisani)Isabella PreziosoMind The PopPalma CosaLouisiana Gamblers, il duo Susanna Curci e Andrea MusciPapillon The Nuit. Anche per questo appuntamento, bastano pochi passi per cambiare postazione e tipo di esibizione, con lo spettatore che avrà soltanto l’imbarazzo della scelta.

Concerti Lungo il Mare rientra nel cartellone degli eventi estivi del Comune di Taranto. Direzione artistica a cura di Altramusicalive.

INFO EVENTI E BAND: Sito internet www.altramusicalive.com e pagine FacebookAltramusicalive eAgorà di Taranto – Turismo ed eventi in città. Per proporre il proprio progetto musicale e avere l’opportunità di esibirsi nei Concerti Lungo il Mare, inviare una mail a info@altramusicalive.com con una breve presentazione e curriculum artistico. Utilizzare esclusivamente questo metodo di contatto. 

Carla Falcone

Giornalista e copywriter freelance, consulente per alcune aziende.

Lascia un commento