Abitare poeticamente il mondo la rassegna estiva di AnimaMundi

Abitare poeticamente il mondo la rassegna estiva di AnimaMundi

AnimaMundi, libreria e casa editrice, ha organizzato per l’estate 2019, una rassegna di incontri, seminari, film, dialoghi, dedicata alla poesia intesa come sensibilità attraverso cui guardare il mondo, l’educazione, la vita. Quando la frenesia del vivere non ci dà pace e il senso di inquietudine ci toglie il respiro, lo sguardo poetico può soccorrerci, darci conforto e aiutarci a vivere.

Gli incontri di Anima Mundi, iniziati a giugno, si svolgeranno nei mesi di luglio, agosto e settembre fra Piazzetta San Pietro e il Giardino di Vicolo Lopez.

Domenica 28 Luglio 

 “LA POESIA NELLA VOCE”

 laboratorio con Gian Luigi Gherzi

h. 10-13   16-19.30

presso L’Ortale – Via Cenobio basiliano 14, Otranto

Durante il laboratorio si lavorerà sul rapporto tra poesia ed esperienza, corpo, luoghi e memoria. Si andrà ad individuare per ogni partecipante una possibile scrittura di un luogo importante nella propria vita. Lavoreremo collettivamentre alla stesura di un insieme di atti poetici mettendoci a contatto con il luogo, Otranto, che ospita il seminario.

Seguirà alle 21 nel Giardino di vicolo Lopez (centro storico, nei pressi della cattedrale)  la presentazione del libro  ”TI ASPETTO NELLA MIA CASA A DISORDINARE”  di Gianluigi Gherzi appena pubblicato da AnimaMundi.
Per entrambi gli eventi, organizzati in collaborazione con La Scatola di Latta, è NECESSARIA la prenotazione tramite email: chiara.romano96.cr@gmail.com o messaggio whatsapp al 3381745339, specificando nome e numero di persone.

Costo di partecipazione al laboratorio: 30 euro
Ingresso libero per la presentazione del libro.

Carla Falcone

Giornalista e copywriter freelance, consulente per alcune aziende.

Lascia un commento