Sentieri del Gusto a Otranto dal 13 al 15 Agosto 2019

Sentieri del Gusto a Otranto dal 13 al 15 Agosto 2019

Il centro storico di Otranto torna ad arricchirsi con Sentieri del Gusto, il percorso alla scoperta delle tipicità pugliesi che anche per quest’anno si affianca ai maestosi festeggiamenti in onore dei Santi Martiri di Otranto. Giunto alla sua nona edizione, l’evento si snoderà nel cuore della città, tra Largo Porta Terra e la piazzetta del Monumento degli Eroi.

I sentieri del gusto è l’evento di promozione territoriale e culturale è organizzato da Mediamorfosi srl – agenzia di comunicazione di Gallipoli – per il Comitato Festa dei Santi Martiri, e promosso dall’Amministrazione Comunale della città di Otranto.

La manifestazione punta a celebrare e valorizzare le tipicità di Puglia nell’incantevole contesto dei vicoli del borgo, colorati dai prodotti dell’artigianato locale, delle eccellenze agroalimentari e della cosmesi naturale. Nei pressi del Monumento degli Eroi, invece, l’area dedicata alla degustazione dei vini delle migliori cantine, coordinata dai sommelier della sezione AIS di Lecce.

Novità di quest’anno è il racconto diretto degli espositori, che accompagneranno i visitatori alla scoperta del loro saper fare e del loro peculiare rapporto con il territorio. Oltre a interloquire direttamente con loro, si potrà leggere di ogni azienda anche solo passeggiando tra gli stand, grazie a una serie di pannelli descrittivi bilingue che racconteranno del legame indissolubile tra terra e prodotto, che fa nascere l’eccellenzain gusto e qualità.

In una cornice elegante e raffinata, Otranto tornerà nuovamente ad accogliere e coinvolgere i suoi numerosi ospiti in un appassionante viaggio sensoriale tra sapori, arte, tradizioni e sentieri del gusto di Puglia.

Carla Falcone

Giornalista e copywriter freelance, consulente per alcune aziende.

Lascia un commento