Donatella Rettore con Splendida splendente al Copacabana

Donatella Rettore con Splendida splendente al Copacabana

Donatella Rettore e la sua band in concerto a Margherita di Savoia (BT) il 2 agosto nel suo The Show “Ti voglio bene, sì, ti voglio tanto bene…” evento di punta dell’estate griffata Copacabana suite

Artista sopra le righe, trasgressiva e ironica, anticipatrice di mode, ma anche straordinaria cantautrice italiana, Rettore, o semplicemente Donatella, resta ancora oggi un’icona degli anni ’80. Tantissimi i suoi successi da “Splendido Splendente” (il pezzo ha 41 anni ma non li dimostra) a “Kobra”, da “Donatella”, con il quale vince il Festival bar nel 1981, a “Lamette (dammi una lametta)”. Gli album pubblicati dalla Rettore di quegli anni ottengono un grande successo anche in molti Paesi europei, diventando così una delle cantautrici italiane più amate anche all’estero e attirando l’attenzione di famosi artisti stranieri che scriveranno per lei. 

Il “fenomeno Donatella Rettore”, supportato da un look coloratissimo e trasgressivo, che vira verso il punk, anticipa di almeno una decina d’anni tematiche ora di portata popolare.

Nel 1982, ad accompagnare l’uscita del concept album “Kamizaze Rock ‘n’ Roll Suicide”, fu pubblicato il fortunato 45 giri Lamette, una canzone elettro-pop che riesce a rendere popolare un tema non esattamente “da classifica” come quella della chirurgia plastica.

Il titolo del suo Show è ispirato proprio ad un verso del testo della canzone “Lamette”: “ti voglio si, ti voglio tanto bene ma, ma, ma dammi una lametta che mi schioppo le vene!”. Ascoltata oggi, in pieno clima revivalistico anni ‘80, il pezzo ha ancora una grande forza espressiva e coinvolgente. 

C’è grande fermento oltre che attesa per una stella del panorama musicale che illuminerà la sera di venerdì 2 agosto al Copacabana e la cui voce riecheggerà in riva al mare dirompente e trascinante come solo quella della Rettore sa fare. A seguire un after show di sicuro appeal con dj che saranno straordinari music designer della serata

L’estate 2019 è entrata nel vivo, siamo pronti per berla tutta d’un sorso a tempo di musica al Copacabana suite, decisa a riscrivere le emozioni cui ci ha abituati da sempre

Evento clou venerdì 2 agosto Donatella Rettore in concerto, venerdì 14 agosto, aspettando il giorno più caldo dell’anno, un dinner show coinvolgente conOrlando Johnson & Barrio Band, a seguire un incredibile after party con special guest dj. 

Start h 21,00. Infoline Copacabana suite: 346 2169979 // copacabanasuite@libero.it

redazione Appunti di Puglia

Lascia un commento