Miss Mondo Italia 2018. Verso la Finale del 10 giugno

Miss Mondo Italia 2018. Verso la Finale del 10 giugno

Iniziato il conto alla rovescia che porterà la finale di Miss Mondo Italia del 10 giugno al Teatro Italia di Gallipoli. A pieno regime la macchina organizzativa e massmediatica dell’evento. Tante le news. La prima è la comunicazione della numerazione ufficiale delle 50 finaliste. Partite anche le competizioni per l’attribuzione delle fasce speciali, Talent, Model, Sport e Beach legate al format internazionale di Miss World. Si parte con il Miss Mondo Italia Model in programma domani 1 giugno a Leverano.

Gli scatti e il defileè avverranno nella suggestiva cornice creata dalla Sala Federico II e la Torre Federiciana del paese del Nord Salento. Un’esperienza unica per le Miss che oltre a sfilare in una location d’altri tempi, ammireranno le grandi sale medievali, i camini ingentiliti da decori e sculture di pietra e le volte a sesto acuto. Al termine sarà la giuria di qualità del Concorso a decretare la Miss che si aggiudicherà l’ambita fascia. Poi la carovana di Miss Mondo Italia si sposterà nella casa di “Agricola – birra chiara artigianale e popolare” tra i “main sponsor” “dell’evento. Le Miss Mondo Italia visiteranno infatti il birrificio artigianale “Birra Salento”, uno dei più grandi birrifici artigianali più grandi d’Europa. Assisteranno alle fasi di produzione della birra e degusteranno le produzioni tra cui “Agricola”, che ha dato il nome alla fascia speciale “La Miss del web by Agricola – birra chiara artigianale e popolare”. In serata cena e festa per tutte.

Maddalena Triggiani Stilista Ufficiale di Miss Mondo Italia 2018

Le creazioni haute couture saranno indossate dalle finaliste che sfileranno il 10 Giugno a Gallipoli, dove sarà eletta la miss che rappresenterà l’Italia durante la finale mondiale di miss world 2018 in Cina, e per questo evento Maddalena Triggiani disegnerà e realizzerà un abito esclusivo e prezioso. La stilista nei suoi vent’anni di carriera ha interagito con ogni forma d’arte come il cinema, la musica e la televisione, molti artisti nazionali ed internazionali hanno scelto di indossare le sue creazioni uniche tra cui l’attrice Barbara Clara, Lola Ponce, Giorgia ed altri. Nel 2010 Maddalena Triggiani è nominata giovane talento eccellente nazionale al Festival TNT ideato dal Ministero della gioventù. Dal 2013 veste la Soap di Canale 5 “Centovetrine”. Nel 2014 Maddalena Triggiani veste Antonella Ruggiero, in occasione del 64° Festival di Sanremo. Nel 2015 ritorna al Festival di Sanremo con Gianluca Grignani con un outfit dall’anima rock. A Dicembre 2015 apre il suo primo Atelier a Monza dove sono presenti le collezioni Haute Couture, Ready-to-wear e Bridal. La passione per la cinematografia contemporanea, per l’arte e la musica internazionale sono il punto di partenza di ogni creazione, la sensibilità artistica unita alla conoscenza della progettazione di ogni singolo capo, delle finiture artigianali, dei particolari è da sempre presente in ogni collezione della fashion designer. Abiti con strutture interne interamente realizzati handmade, plissé fatti a mano, intarsi e ricami su pelle ritornano come impronta dello stile che da sempre predilige i contrasti tra tradizione e innovazione, il moulage si unisce alla modellistica che si sviluppa seguendo la silhouette esaltando ogni forma per valorizzare la stessa. Il made in Italy è fondamentale, i materiali preziosi e l’amore per questa passione che rivive in ogni creazione esclusiva.

 

Carla Falcone

Giornalista e copywriter freelance, consulente per alcune aziende.

Lascia un commento