Al via domani a Lecce Esteticamente in Fiera, taglio del nastro ore 18 con Eva Henger madrina dell’edizione 2018

Al via domani a Lecce Esteticamente in Fiera, taglio del nastro ore 18 con Eva Henger madrina dell’edizione 2018

Sarà la showgirl Eva Henger domani, sabato 12 maggio, alle ore 18, a tagliare il nastro della quarta edizione di “ESTETICAMENTE IN FIERA”. Personaggio televisivo noto per la sua bellezza ed il suo fascino, tra i concorrenti dell’ultima edizione della trasmissione L’Isola dei famosi, sarà a Lecce come madrina dell’evento. L’inaugurazione avverrà alla presenza dei rappresentanti istituzionali e degli organizzatori della tre giorni dedicata alla bellezza ed al benessere.

Le nuove tendenze per trattamenti, linee, colori, sul tema make up, hairstyle, unghie, con un approfondimento al mondo “green” e della cosmesi naturale. Focus su medicina e chirurgia estetica, con le nuove tecnologie. New trend e dimostrazioni pratiche per massaggi, tricologia e dermopigmentazione. Attrezzature professionali per centri estetici e wellness. Le scuole di estetica più prestigiose della Puglia. Su 10mila metri quadri di spazio espositivo, oltre 150 brand nazionali e internazionali pronti a presentare le novità dei propri prodotti e servizi agli oltre 50mila visitatori previsti. Saranno tre intense giornate di formazione, informazione e intrattenimento, su estetica, salute, benessere, nella prima fiera al sud Italia che racchiude i massimi esperti e le più grandi aziende di settore. Sarà il palcoscenico della bellezza e del benessere. Si presenta così la quarta edizione di “ESTETICAMENTE IN FIERA”, in programma dal 12 al 14 maggio 2018 nel quartiere fieristico di Lecce di piazza Palio, “Lecce Fiere”, che per l’occasione sarà teatro esclusivo di una kermesse b2b/b2c che si pone come riferimento assoluto per la Puglia e il Mezzogiorno in generale. La Fiera dell’estetica, della salute e del benessere, organizzata dall’agenzia Platinum Eventi e Comunicazione, patrocinata dalla Città di Lecce e dalla Camera di Commercio di Lecce, si rivolge infatti sia agli operatori del settore, che ad appassionati e curiosi, offrendo un’ampia gamma di prodotti leader e servizi innovativi sul mercato, proponendosi come manifestazione di evidente profilo internazionale.

Gli OSPITI internazionali di domani

Quella di domani, sabato 12 maggio, è anche la giornata degli ospiti internazionali di “Esteticamente in fiera 2018”. Alle ore 18.15 l’incontro previsto con Victor Sodano su “SFX COURSE- Effetti speciali di trucco”: si tratta di uno tra i più grandi truccatori cinematografici al mondo, Master Make Up and Effects Designer, vincitore di due David di Donatello come migliore truccatore (uno dei quali per il film cult Il divo, di Paolo Sorrentino) e vanta ben due nomination agli Oscar (la prima, nel 2007, al miglior trucco per Apocalypto di Mel Gibson, la seconda sempre per Il divo).

Prenderà parte alle tre giorni proprio domani anche il cosmetologo Umberto Borellini, docente di cosmetologia in diverse università italiane e svizzere, presidente di Asso Beauty Manager e scrittore, considerato una delle guide internazionale del settore. Sarà ad Esteticamente in fiera domani, sabato 12 maggio, alle ore 16, per parlare di “Beauty trends 2020, la ricerca cosmetica e le tendenze prossime future”.

TRE GIORNATE DI BELLEZZA, BENESSERE E SPETTACOLO

Durante le tre giornate, all’interno dei propri stand le aziende si proporranno non solo offrendo occasioni di informazione, con addetti ai lavori, e formazione, con seminari e workshop di livello, con la partecipazione di grandi esperti dei vari settori e anche di importanti Master europei, ma pure con momenti di spettacolo, live show con ospiti, personaggi dello star system, dimostrazioni pratiche e performance di interazione con il pubblico.

NEL SALENTO LA FORZA DEI BRAND MONDIALI E LA GRANDE CAPACITA’ DELLE AZIENDE LOCALI

“Abbiamo selezionato i più grandi marchi di settore, con l’orgoglio di poterli avere a Lecce, in una fiera che alla sua quarta edizione debutta nella più grande area fieristica della città, compiendo quel salto di qualità per il quale abbiamo lavorato fin dall’avvio della manifestazione – ha detto Giovanni Conversano, amministratore delegato dell’agenzia Platinum Eventi e Comunicazione che organizza “Esteticamente in Fiera”. Abbiamo scommesso sul forte appeal del territorio salentino e sulle nostre capacità di promuovere bellezza e benessere: ad ESTETICAMENTE IN FIERA 2018 troverete grandi brand internazionali, imprese leader mondiali, e ottime aziende pugliesi emergenti, vincenti per l’innovazione con cui si fanno notare sul mercato. Con loro scommettiamo sul futuro della nostra Fiera, i cui numeri attestano già come la più importante del Mezzogiorno, puntando sulla qualità di chiaro profilo internazionale. Troverete oltre 150 brand (il 42% in più rispetto alla scora edizione), 52 dei quali provenienti da fuori regione e 11 esteri. Infine non posso non dire che abbiamo ottenuto questi risultati anche grazie alla collaborazione con l’agenzia Eventi di Carmine Notaro, fondamentale per il supporto logistico: facciamo lo stesso lavoro ma sappiamo fare squadra nel Salento e riconoscere l’esperienza, non amiamo creare barriere. Anche per questo spero che la nostra fiera possa crescere qui, continuando ad eludere le richieste di spostarla a Bari”.

“Questa fiera è cresciuta notevolmente – ha detto Alfredo Prete, presidente Camera di Commercio di Lecce. Quest’anno ha avuto bisogno del quartiere fieristico, a dimostrazione  di quanto si sia affermata nel panorama nazionale. In qualità di presidente della Camera di Commercio sono ovviamente contento di questo, perché in fiera troverete anche una serie di aziende salentine per le quali la tre giorni rappresenterà un’occasione significativa, tra domanda e offerta, in un segmento importante come quello legato alla bellezza e al benessere, che vuol dire anche ricordarsi di prendersi cura di se stessi in questa vita frenetica. Per la Platinum è un bel traguardo che viene da duro lavoro e belle collaborazioni”.

“Siamo indubbiamente un territorio di periferia ma pensare che ci siano così tanti espositori che saranno a Lecce provenienti dal resto d’Europa, arrivando dunque da lontano ci fa sperare bene per il futuro – ha detto Paolo Foresio, assessore alle Attività Produttive del Comune di Lecce. La nostra intenzione è di provare a mettere intorno ad un tavolo tutti soggetti che organizzano fiere ed eventi importanti come questo in città: purtroppo abbiamo ben poco per un sostegno economico ma crediamo che comunque trovando una linea di concertazione si possa solo fare tutti meglio”.

“Sono una bresciana innamorata del Salento – ha detto Giada Pezzaioli, ideatrice dell’evento e responsabile area social e formazione dell’agenzia Platinum Eventi e Comunicazione. Avendo un passato da indossatrice e avendo  lavorato diversi anni nei più prestigiosi contesti di bellezza e wellness, ho pensato di portare nella terra in cui ormai vivo con la mia famiglia quello che ho sperimentato nel corso degli anni, creando qualcosa di nuovo. Siamo orgogliosi di aver creato un evento puntando sulla qualità, in particolare un ponte tra Business to Business, ovvero tra due realtà di business, aziende, enti pubblici o professionisti che siano, e Business to Consumer, tra una realtà commerciale ed un consumatore”.

Carla Falcone

Giornalista e copywriter freelance, consulente per alcune aziende.

Lascia un commento