Giò Sada al Demodè Club di Modugno (BA)

Giò Sada al Demodè Club di Modugno (BA)

Il barese doc Giò Sada sarà in concerto sabato 10 dicembre al Demodè Club di Modugno (BA). Il 27enne cantante, che ha stregato tutti trionfando nell’edizione 2015 di X Factor grazie al suo timbro graffiato, la grande duttilità e l’intensità delle sue interpretazioni canore, è pronto a infiammare il pubblico di casa con le canzoni tratte dal suo nuovo album “Volando al Contrario”.

L’album, uscito per l’etichetta Sony Music, è un progetto discografico unico nel suo genere, frutto di un accurato percorso produttivo, perfetto per rappresentare al meglio il mondo sonoro di Giò Sada e la verve rock che lo contraddistingue.

Musicista, cantautore, compositore, attore e perfino youtuber, la personalità artistica di Giò Sada è poliedrica e frutto di un background familiare di contaminazione tra le arti che lo porta sin da subito a espandere le proprie potenzialità artistiche in direzioni diverse. Musicalmente, si forma nel panorama dell’underground indipendente punk hardcore, viaggiando in lungo e in largo per l’Italia e per l’Europa con i Waiting For Better e con i BariSmoothSquad.

Nel 2015 arriva il successo con la partecipazione a X-Factor Italia, dove vince con il suo primo singolo Il rimpianto di te (scritto dallo stesso Gio Sada con l’intervento di Pacifico e prodotto da Antonio Filippelli e Fabrizio Ferraguzzo), diventato disco d’oro in sei settimane. Nonostante il contesto del tutto anomalo rispetto al suo background, il Giò Sada hardcore non si ammorbidisce per costruire un personaggio più gradevole al grande pubblico, ma diventa il mezzo con cui un’intera scena underground irrompe nel mainstream, portando il pubblico idealmente con sé in sale prova umide e tour disagevoli in furgone in giro per l’Europa.

Giò Sada è un musicista curioso e propositivo, che non ha paura di mettersi in gioco e contaminarsi alla ricerca di stimoli artistici sempre nuovi; in più, ha una diversa consapevolezza di se stesso e della propria musica, data dal contatto e dal supporto del grande pubblico. Ne è dimostrazione “Nowhere Stage”, il format lanciato da Giò e la sua band su Vevo che li vede andare alla ricerca di location inedite, urbane, posti abbandonati e dismessi o normalmente non aperti al pubblico per allestire piccoli live, anche acustici, con ospiti d’eccezione.

Il concerto sarà dunque l’occasione per ammirare dal vivo l’espressione più significativa e

 

riconosciuta del nuovo cantautorato italiano.

Prevendite disponibili su Ticketone e in tutti i punti vendita del circuito.

INFO

Demodè Club

Via dei Cedri, 14 – Modugno (BA)

Infoline: 3297761511

Prevendita: 13€ + 2€ d.p.

Carla Falcone

Giornalista e copywriter freelance, consulente per alcune aziende.

Lascia un commento