TERZO APPUNTAMENTO ALLE CESINE “PHYSIS”

Floralia 1_ph Luigi SerioDopo lo straordinario successo dei primi appuntamenti del Festival Physis(che rientra nell’ambito degli interventi a promozione della Regione Puglia, Assessorato Cultura e Spettacolo) la Masseria de Le Cesine si colora dei profumi dei fiori e delle piante che da sempre abitano l’area del Mediterraneo grazie ai racconti di Floralia. L’appuntamento è per Venerdì 29 Luglio 2016 alle ore 20:30.

Floralia è uno spettacolo che risente degli echi delle grandi narrazioni, quelle che contribuirono a formare le grandi civiltà del Mediterraneo, è una fiaba che narra al contrario, ovvero narra di alberi, fiori e piante semplici e misteriosi che si raccontano come fossero principesse o fanciulle creative e generose come la vita ma anche passionali come gli uomini. La nostra è spesso definita terra di erboristi, maghi, rabdomanti, la presenza delle gravine ha contribuito molto ad alimentare questo appellativo grazie alla sua conformazione geografica, essendo una serra naturale dove ciò che vi entra difficilmente vi esce, diventando così nel corso dei secoli uno straordinario erbario ricco di tantissime varietà di erbe. Lo spettacolo è un omaggio a queste silenziose esistenze, presenze discrete che ci conoscono più di chiunque altro, che sono capaci di amare e di soffrire come gli esseri umani, lontano ricordo di quello che un giorno fu il paradiso terrestre.

Un albero e due fiori raccontati da Jean Giono nella metafora di personaggi vivi, da fiaba, capaci di restituire tutti i significati e il valore educativo delle fiabe, che è sempre quello di incoraggiare alla vita, alla fiducia, alla bellezza.

Programma della serata:

ore 20:15 Incontro presso il Centro Visite WWF Oasi Le Cesine

ore 20:30 Inizio dello spettacolo in Masseria: “Floralia (Omaggio ai fiori e alle piante)”

Costo Biglietti:

12 euro intero

10 euro ridotto per gruppi da 4 persone

6 euro ridotto per bambini dai 6 ai 12 anni

I bambini di età inferiore ai 6 anni non pagano

Info su: oniricateatro.com/physis

Promo dello spettacolo: https://www.youtube.com/watch?v=zHW3aHR8Dlw.

Prenotazione obbligatoria al : 3473238042 oppure 329 931 6191 

redazione Appunti di Puglia

Lascia un commento