Giada Tropea è Miss Mondo Italia 2016

missLa 17enne Calabrese di Lamezia Terme (Catanzaro), è la splendida bellezza che rappresenterà l’Italia a Miss World, il più antico e prestigioso Concorso del Pianeta.

Bellezza mediterranea alta 175 centimetri, occhi e capelli castani, taglia 38. Conosce le lingue inglese francese. I suoi hobbies sono il disegno, il pattinaggio artistico e la palestra, dove     pratica con assidua continuità i corsi di gag. Giada è felicemente single, adora il blu e gli animali, è tifosissima della Juventus e sogna ad occhi aperti. Queste le sue prime parole.

«Dedico questa vittoria alla mia famiglia, che mi è sempre stata vicina, che ha sempre creduto in me e che mi ha supportata ovunque e comunque». Sembrano parole di circostanza, ma sono invece molto vere e sentire, perché al termine della serata Giada viene circondata dall’amore del papà («L’unico uomo della mia vita» scrive sul suo profilo Facebook), della mamma e della sorella più piccola. Ma con il passare dei minuti arrivano tutte le telefonate dei parenti ed amici che hanno seguito la finale in diretta e che vogliono esserle vicina in questo momento così felice ed importante della sua giovane carriera.  Nonostante la giovane età, Giada riesce a mantenere una tranquillità e naturalezza fuori dal comune. Una spontaneità che la contraddistingue come le idee sul suo futuro: «Ora studio al liceo scientifico. Poi vorrei fare la facoltà di Medicina, specializzandomi in Neurologia: il cervello e il suo funzionamento mi hanno sempre affascinato».

Appunti di Puglia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: