STORIE E SFASAMENTI concerto di Luigi Mariano al Teatro Paisiello

Luigi Mariano 3Nuovo appuntamento della rassegna Teatro a 99 centesimi diretta da Carla Guido per l’Amministrazione comunale di Lecce.  In scena sabato 2 aprile alle 21.00  con il cantautore Luigi Mariano in “Storie e sfasamenti”.

STORIE E… SFASAMENTI 
è un concerto in trio con 
Luigi Mariano – voce, chitarra acustica e armonica, Leone Marco Bartolo – voce, chitarre, percussioni, 
Danilo Cacciatore – pianoforte e cori.

Come, attraverso la musica, si può superare con forza il disagio di sentirsi sfalsato rispetto al proprio vivere: dal difficile rapporto col padre, quindi con il passato e le radici, fino all’amicizia; dal (rissoso) rapporto con le convenzioni sociali fino… all’amore: appassionato, dichiarato, vissuto, sofferto. Le canzoni di Luigi Mariano fluttuano tra ironia e impegno, sberleffo e sentimento, arricchite dalle reinterpretazioni di molte perle musicali dei suoi “maestri” (Modugno, Sergio Endrigo, Paolo Conte, Gaber, Dalla e molti altri) e accompagnate dal talento versatile di Leone Marco Bartolo e dal brillante pianista aradeino Danilo Cacciatore.

 

Luigi Mariano: Cantautore salentino, romano d’adozione dal ‘92, suona dal vivo in giro per l’Italia (e scrive canzoni) da molti anni, alternando con disinvoltura canzoni ironiche, introspettive e d’impegno civile. Il suo primo CD ufficiale, “ASINCRONO” (2010), ha ottenuto entusiastiche recensioni da parte di riviste musicali e testate nazionali (tra cui La Stampa, Il Tempo, Il Fatto, Il Mucchio, L’isola, Blow Up, Jam, Rockerilla). Il 22-10-11 sulle pagine de “Il Fatto” è citato come uno dei 10 artisti emergenti più interessanti degli anni Duemila. Ospite varie volte di persona negli studi di RADIORAI di Saxa Rubra (La notte di Radio1, Notturno Italiano), o di via Asiago (Meno male che c’è Radio 2), le sue canzoni sono andate in onda anche a “DEMO” su Radio1 e (in TV) su RaiNews24 (Tempi dispari). PREMI: – Targa MIGLIOR TESTO al “Premio U. Bindi” 2011. – podio al “Premio LUNEZIA nuove proposte 2011”, dove riceve anche il “Premio RAI webradio”. – Vincitore della targa F.I.M.I. e 2ndo posto al “Premio A. Daolio-città di Sulmona” 2010, si è aggiudicato così l’apertura del concerto dei Nomadi a Novellara (RE) al “Nomadincontro” del 20-2-11, davanti a quasi 10 mila persone.

 

BIGLIETTI:

Ingresso: 0,99 centesimi

 

Appunti di Puglia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: