Rassegna LùMière al Must di Lecce. Omaggio a Rita Hayworth

locadonnelumiereTerzo appuntamento con le enoproiezioni di ‘LùMière Calicidicinema’, rassegna cinematografica ideata e realizzata da Antonio Manzo con l’intento di coniugare in maniera piacevole la magia del cinema d’autore con il gusto unico del vino salentino. Prosegue, quindi, martedì 23 febbraio 2016, nella prestigiosa sede del Must – Museo Storico di Lecce,il fortunato cartellone della nuova stagione intitolato ‘Donne LùMière’ e dedicato alle donne che hanno fatto la storia del cinema.

In programma, questa volta, un grandioso omaggio a una delle attrici più apprezzate nel panorama internazionale: Rita Hayworth; icona di bellezza e grande professionalità, verrà ricordata con ‘Gilda’, film che la rese celebre e la consacrò come vera diva. Una pellicola in bianco e nero con la quale si tornerà indietro nel tempo, in un’atmosfera mista tra noir, drammatico e sentimentale, e nella quale si potrà ammirare la Hayworth, affiancata da Glenn Ford e George Macready, nei panni di una donna forte, ribelle e alle prese con rapporti amorosi tumultuosi. Questo grande classico degli anni 40, inserito tra quelli preservati nel National Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti e di cui ancora oggi si ricordano le scene più celebri e l’immemorabile colonna sonora, verrà abbinato per l’occasione al vino ‘Lunatico’ offertodall’azienda vitivinicola ‘Dei Agre’ di Felline, sponsor dell’iniziativa.

L’evento avrà inizio alle ore 20.30 nella sede del Must in via degli Ammirati, 11 a Lecce. Ingresso: 15 euro compresa cena a buffet e degustazione vino.

Per info e prenotazioni:

Must-Museo Storico Lecce

Mail: info@must.it

Tel. 0832 241067

Appunti di Puglia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: